Dal 2 al 12 Marzo 2018, in  occasione della giornata internazionale della donna, si sta svolgendo in tutta Italia e all’estero la settimana del Rosadigitale, a cui l’Istituto partecipa con un progetto digitale che vede la figura femminile al centro di aree di pertinenza talvolta maschile.

Il risultato finale sarà la realizzazione sia di un ebook che di una presentazione in PPT con alcune sezioni audio, entrambi a disposizione dei visitatori dell’istituto nel mese di Marzo, volti a illustrare e valorizzare la figura di Beatrix Potter, sorprendente innovatrice in ambito scientifico e finanziario,

Fra gli obiettivi del progetto vanno annoverati: la collaborazione, la condivisione, la capacità di lavorare in team, di scegliere le informazioni e di assemblare testi e immagini tramite l’utilizzo di app.

Si ringraziano le studentesse e gli studenti della classe 3A che hanno aderito all’iniziativa e reso possibile la sua realizzazione.