Il Copernico c’è. C’è ed ha raggiunto livelli altissimi.

Si sono concluse pochi giorni or sono le Olimpiadi della Matematica e la Coppa Junior Kangourou e il Copernico ha ottenuto i seguenti risultati:

Finale nazionale delle Olimpiadi di Matematica:

 Individuali

Preziosissimi metalli

Medaglia d’oro a Marco Bertolini della Classe IV sez. H

Medaglia d’argento a Matteo Faini della Classe IV sez. B

A squadre

Un soffertissimo quinto posto (a soli 13 punti dal quarto) per la nostra Rappresentativa: Tullio Bordone 2E, Samuele Pasini 3E, Luigi Brusaferri 3O (riserva), Nicolò Fadabini 4F, Matteo Faini 4B, Giacomo Negrini 4H, Carlo Belpietro 5B e il Capitano Marco Bertolini 4H.

 

Finale nazionale della Gara a squadre – Coppa Junior 2018- Kangourou Italia:

 

Vicecampioni d’Italia, con uno splendido argento, la Squadra composta da Marco Chiesa 1N, Alessandro Brugaletta 2B, Andrea Pashyn 2B, Andrea Catina 2L, Chiara Pettenadu 2E, Federico Rossetti 2E e il Capitano Tullio Bordone 2E.

 

Tutti questi nostri ragazzi saranno iscritti all’Albo delle Eccellenze in Ambito Logico – Matematico del MIUR.

Vogliamo esprimere il nostro grazie:

Ai tanti ragazzi che hanno giocato con noi durante tutto l’anno scolastico, per i loro sacrifici, il loro impegno e la loro passione. Oltre a quelli già elencati, in tanti di loro hanno ottenuto bei piazzamenti alle numerose competizioni affrontate.

Ai colleghi che con noi hanno collaborato e che hanno sostenuto il progetto.

Alle famiglie che hanno creduto nell’alto valore educativo dell’esperienza e ci hanno supportato.

Intanto i ragazzi continuano a giocare e a rappresentare l’Istituto, la settimana scorsa si sono tenute le semifinali individuali Kangourou, siamo in attesa dei risultati.

Invitiamo tutti a partecipare il prossimo anno scolastico al Progetto Giochi matematici, principalmente per imparare divertendosi con il desiderio che si possa formare anche una Squadra femminile. Ragazze, Vi aspettiamo.