Risultati decisamente positivi per gli studenti della classe 5^I che hanno affrontato l’esame  Esabac conseguendo così il doppio diploma scientifico riconosciuto ufficialmente sia in Italia che in Francia. Tale diploma rilascia automaticamente la certificazione del livello B2 del QCER (Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue).

Avendo il liceo Copernico aderito al progetto EsaBac solo tre anni fa, si tratta dei primi studenti dell’istituto ad ottenere questo prestigioso riconoscimento che permetterà loro non solo di accedere alle università francesi come un qualsiasi studente d’oltralpe, ma anche di arricchire il proprio curriculum personale con un titolo qualificante, tenuto in grande considerazione anche dagli atenei italiani.

Complimenti quindi a tutti, sia a coloro che, come Paolo Valenti, proseguiranno gli studi in Francia, che agli altri che frequenteranno l’università in Italia e ai quali auguriamo di sfruttare al meglio la propria formazione bilingue.