Come negli scorsi anni il nostro Liceo, anche in questa primavera, ha organizzato un corso di tennis per i suoi studenti, coordinato dalla Professoressa Chiapperini, in collaborazione con la società tennistica bresciana Forza e Costanza.

Il corso si è svolto nel periodo che va da fine marzo all’inizio di maggio ed è stato diviso in sette lezioni da due ore, tenute il lunedì e il mercoledì nel primo pomeriggio. L’attività ha avuto luogo nei campi da tennis di via Signorini, facilmente raggiungibili dalla scuola e ben curati, così come il resto della struttura.

Gli alunni partecipanti, sono stati divisi in due gruppi distinti, a seconda delle loro capacità e delle loro eventuali esperienze precedenti sul campo da tennis, seguiti da due maestri professionali, pazienti ed esperti.
La società è stata anche molto disponibile per quanto riguarda le racchette, che ha messo a nostra disposizione.

Durante le lezioni, oltre a varie nozioni pratiche e ad esercizi riguardanti i vari tipi di colpi, si sono svolti anche piccoli tornei e diversi giochi, in modo da unire una prima parte più tecnica ed istruttiva ad una più divertente in un ambiente sereno e senza un’eccessiva competitività.

L’ultimo incontro è stato dedicato a due tornei conclusivi, effettuatisi all’interno dei due gruppi.

È stata un’esperienza molto interessante e utile e, oltre ad essere stata davvero piacevole, dedicare qualche ora a settimana al tennis, a mio parere, è servito anche per alleggerire la tensione post-scolastica, nonchè come vero e proprio allenamento.

Inoltre è un’ottima opportunità per socializzare con altri studenti del liceo e permette di acquisire crediti formativi.