Rassegna creativa: IL MONDO IN UNA STANZA
Il Coronavirus ci ha chiusi dentro casa, buttati fuori da scuola, dagli uffici, ma anche dai bar, dalle discoteche, dalle palestre, perfino dalle chiese o dai centri di volontariato. Ci ha buttato fuori e chiusi dentro. E noi? Per noi la vita non si butta fuori e non si chiude dentro: ogni esperienza è vita. E anche l’isolamento, il dolore e la paura, che non vorremmo provare mai, ci fanno crescere e scoprire risorse inaspettate.Per questo abbiamo pensato di chiedervi di trasferire in parole, immagini, suoni e colori momenti, emozioni o riflessioni che non volete  dimenticare e che volete condividere, perché dalle idee e dai sentimenti di tutti nascano nuove idee e sentimenti per ciascuno.
VI invitiamo a condividere contributi personali o di gruppo significativi (immagini fotografiche o disegni, pagine di diario, riflessioni, poesie o racconti personali, brani musicali originali, video di ricette, bricolage), non scaricati da internet, e non coperti da copyright. Potete inviare i contributi ai docenti Bianco Roberto, Brambilla Marialuisa, Mancini Gabriella, tramite posta istituzionale o wetransfer, indicando nome, cognome e classe di appartenenza.

 

Saranno pubblicati alla pagina:
 https://sites.google.com/liceocopernico.brescia.it/il-mondo-in-una-stanza/home-page, accessibile solo alla comunità scolastica del liceo.
Quando qualcuno impara qualcosa, è bene che lo condivida perché non venga dimenticato. Ogni contributo anche piccolo è un dono a tutti, che può fare la differenza: ti aspettiamo.