La Scuola

Il Liceo Scientifico “Copernico”, nato nel 1984, attualmente conta più di 1500 studenti, circa 60 classi, e un centinaio di insegnanti con una forte continuità didattica.
L’istituto dà largo spazio alla didattica digitale. Tutte le classi, infatti, sono dotate di videoproiettore sfruttabile dai notebook collegati alla rete che la scuola dà in dotazione ad ogni docente. Tutti gli studenti, inoltre, sono forniti di un computer personale, ed è stato adottato già da tempo il registro elettronico consultabile on-line dalle famiglie. È previsto l’uso di materiali digitali preparati dai docenti in aggiunta o sostituzione ai libri di testo.
La buona preparazione culturale raggiunta dagli studenti del Liceo è confermata da anni nei test delle ammissioni alle facoltà universitarie, dal numero degli studenti nell’albo delle eccellenze dell’INDIRE dalle prove INVALSI per gli studenti del II anno.

Il Copensiero - Logo

pon

Ricevimento del dirigente

Il Dirigente Scolastico riceve, previo appuntamento, il martedì e il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Il Collaboratore Vicario riceve, sempre previo appuntamento, lunedì, mercoledì, venerdì, sabato dalle 9.30 alle 12.30.

Per fissare gli appuntamenti è necessario telefonare allo 030 226166 e rivolgersi alla Segreteria Didattica Sig.ra Lorena Simoni (simoni@liceocopernico.brescia.it)

NUOVO SERVIZIO SEGRETERIA DIDATTICA

Da giovedì 20 ottobre 2016 sarà attivo il servizio di segreteria didattica al piano terra del nuovo edificio. Gli studenti ed i genitori delle classi lì dislocate devono rivolgersi a questo ufficio che sarà aperto dalle ore 7.45 alle ore 11.45 dal lunedì al sabato.