BIBLIOTECA

In biblioteca (la cui attuale dotazione libraria ammonta a circa 11.000 volumi) sarà possibile accedere al prestito e alla consultazione anche di tutto il materiale audiovisivo che annovera tra l’altro una sezione di film recenti in DVD oltre alle circa 1500 tra videocassette, audiocassette, diapositive e altre opere multimediali già presenti in catalogo. Il servizio di prestito è assicurato dagli insegnanti incaricati.

Sono state altresì predisposte tre postazioni con PC, tutte collegate ad Internet, per l’utenza che desiderasse avvalersi di uno strumento per la consultazione di materiale on-line.

Per Regolamento interno, anche i genitori degli studenti che frequentano il nostro liceo possono accedere al prestito della Biblioteca nel rispetto degli orari di apertura sopra indicati.

Presso le bidellerie, in portineria, ai piani e nei padiglioni sono presenti dizionari di italiano, latino e lingue straniere; tali dizionari sono a disposizione delle classi che ne avessero bisogno su semplice richiesta ai collaboratori scolastici di riferimento.

È possibile scaricare il Catalogo Biblioteca in formato .xls dei libri della biblioteca dell’Istituto.

La Commissione biblioteca è formata da studenti e insegnanti. Tutti possono partecipare.