Erasmus +

Erasmus+ è il programma delle Commissione Europea dedicato a studenti e docenti che desiderano partecipare a progetti collaborativi di scambio, volti alla condivisione di buone pratiche.
Nello specifico, i progetti KA229 prevedono la mobilità di gruppi di studenti e docenti, che insieme a partner in altri paesi, compiono un percorso comune per giungere alla creazione di un progetto condiviso.
Il progetto BEES – Better European Education System, proprio in tale ottica intende approfondire i diversi sistemi scolastici di Italia, Grecia, Spagna e Portogallo ed attraverso il raffronto, valutare elementi di forza e di debolezza dei medesimi, dando quindi spunto alle scuole partner per l’implementazione di azioni imparate dagli altri e volte a migliorare il proprio sistema, in un’ottica di massimizzazione delle opportunità future dei propri studenti.
I partners del Liceo Copernico sono il liceo di Gennadi, (Rodi- Grecia), l’istituto “El Sobradillo” di S. Cruz de Tenerife (Spagna), l’istituto comprensivo di Sao Joao de Talha (Lisbona, Portogallo).
Il progetto prevede 4 mobilità, una presso ogni scuola, cui prenderanno parte ogni volta 7 studenti e 3 docenti per ogni paese.

Potete scaricare qui una presentazione del progetto.