ORARI E INFO

Benvenuti nella pagina della segreteria. Da qui è possibile trovare informazioni sul funzionamento dell’Istituto, copia di documenti inerenti l’attività didattica; certificati vari. Per accedere alle funzioni riservate agli studenti della scuola, cliccate sul link sopra.

Orari:

SEGRETERIA AMMINISTRATIVA – UFFICIO DOCENTI

lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì    9,45-10,30   11,45 – 13,30
sabato   10,00 – 12,30

SEGRETERIA DIDATTICA – STUDENTI

ORARIO DI SPORTELLO

dal lunedì al sabato dalle ore 7,45 alle 8,15 e dalle 10,00 alle 12,00

ORARIO DI RICEVIMENTO DELLE TELEFONATE

dal lunedi al sabato dalle ore 7,45 alle 8,30 e dalle 10,30 alle 12,00

Si informa inoltre che il Dirigente scolastico riceve solo su appuntamento (contattare la sig.ra Lorena Simoni della segreteria didattica)

Per fissare gli appuntamenti è necessario telefonare allo 030 226166
e rivolgersi alla Segreteria Didattica Sig.ra Lorena Simoni (simoni@liceocopernico.brescia.it)

RIFERIMENTI BANCARI

L’IBAN della scuola è: IT80M0569611203000002859X48

Servizio di tesoreria: Banca Popolare di Sondrio

Filiale: Ag. 3, Brescia, Viale Piave 61/A 25123 Brescia

De-certificazione del rapporto tra Pubblica Amministrazione e cittadini

Si ricorda che, a decorrere dal 01.01.2012, è entrata in vigore la L. 183/11 che prevede la de-certificazione del rapporto tra Pubblica Amministrazione e cittadini.
Alla luce di questa nuova norma, dunque, le Pubbliche Amministrazioni non potranno chiedere ai cittadini la presentazione di documenti che siano già detenuti dalla stessa o da altre Pubbliche Amministrazioni.
Conseguentemente, nel caso di rapporti con altre Pubbliche Amministrazioni, i genitori o gli studenti maggiorenni dovranno sostituire la certificazione che veniva rilasciata dalla scuola prima del nuovo dettato normativo (certificati di frequenza, di iscrizione, di diploma, scc.) con una dichiarazione sostitutiva di certificazione.
Nulla è variato riguardo il rilascio da parte dell’istituto scolastico di certificazioni da presentare a privati che continueranno ad essere richieste alla segreteria didattica che provvederà a rilasciarle con le seguenti modalità:
la richiesta di un certificato può essere effettuata direttamente dall’interessato presso lo sportello, per posta elettronica o telefonicamente. Tempi di attesa: due giorni (Certificato di iscrizione e frequenza).

Documenti e modulistica

Segreteria Studenti (Richiede autenticazione)