ORARI E INFO

Benvenuti nella pagina della segreteria. Da qui è possibile trovare informazioni sul funzionamento dell’Istituto, copia di documenti inerenti l’attività didattica; certificati vari. Per accedere alle funzioni riservate agli studenti della scuola, cliccate sul link sopra.

Visto il considerevole aumento degli studenti iscritti presso questo istituto, si è reso necessario ottimizzare l’organizzazione del servizio di segreteria; pertanto, da lunedì 28 settembre 2015, entrerà in vigore il seguente orario:

SEGRETERIA AMMINISTRATIVA – UFFICIO DOCENTI

lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì    9,45-10,30   11,45 – 13,30
sabato   10,00 – 12,30

SEGRETERIA DIDATTICA – STUDENTI

lunedì, martedì, giovedì, venerdì, sabato   7,45 – 10,45
mercoledì   7,45 – 10.45 13,30 – 14,30

Il Dirigente Scolastico riceve, previo appuntamento, il martedì e il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Il Collaboratore Vicario riceve, sempre previo appuntamento, lunedì, mercoledì, venerdì, sabato dalle 9.30 alle 12.30.

Per fissare gli appuntamenti è necessario telefonare allo 030 226166
e rivolgersi alla Segreteria Didattica Sig.ra Lorena Simoni (simoni@liceocopernico.brescia.it)

De-certificazione del rapporto tra Pubblica Amministrazione e cittadini

Si ricorda che, a decorrere dal 01.01.2012, è entrata in vigore la L. 183/11 che prevede la de-certificazione del rapporto tra Pubblica Amministrazione e cittadini.
Alla luce di questa nuova norma, dunque, le Pubbliche Amministrazioni non potranno chiedere ai cittadini la presentazione di documenti che siano già detenuti dalla stessa o da altre Pubbliche Amministrazioni.
Conseguentemente, nel caso di rapporti con altre Pubbliche Amministrazioni, i genitori o gli studenti maggiorenni dovranno sostituire la certificazione che veniva rilasciata dalla scuola prima del nuovo dettato normativo (certificati di frequenza, di iscrizione, di diploma, scc.) con una dichiarazione sostitutiva di certificazione.
Nulla è variato riguardo il rilascio da parte dell’istituto scolastico di certificazioni da presentare a privati che continueranno ad essere richieste alla segreteria didattica che provvederà a rilasciarle con le seguenti modalità:
la richiesta di un certificato può essere effettuata direttamente dall’interessato presso lo sportello, per posta elettronica o telefonicamente. Tempi di attesa: due giorni (Certificato di iscrizione e frequenza).

Documenti e modulistica

Segreteria Studenti (Richiede autenticazione)