STUDIAMO INSIEME

Il progetto Studiamo Insieme offre la possibilità agli studenti di fermarsi a scuola per poter studiare da soli, in gruppo o con l’assistenza di uno tra i docenti delle varie discipline che hanno dato la propria disponibilità.

L’iscrizione avviene tramite il modulo alla pagina:

e richiede l’autenticazione tramite l’account della scuola

Mediante il modulo, lo studente può visualizzare gli insegnati disponibili per ogni giorno e richiederne la presenza. Dallo stesso modulo può ricevere, generalmente il giorno precedente, la conferma dall’insegnante.

Ecco alcune statistiche sull’utilizzo del servizio da ottobre 2015 a gennaio 2016

Un elenco aggiornato degli insegnanti disponibili si trova nella pagina di prenotazione.

Dall’anno scolastico 2015-2016 il servizio è affiancato dallo Sportello Didattico, effettuato da docenti in orario di servizio, al quale si può accedere dalla stessa pagina di Studiamo Insieme. Questo consente di avere insegnanti disponibili dal lunedì al venerdì.