Progetto Laboratorio del Sapere Scientifico

SINTESI DEL PROGETTO LABORATORIO DEL SAPERE SCIENTIFICO
(Finanziato con fondi M.I.U.R Istituzioni Scolastiche (Legge 113/91) D.D. 1524/2015 – Titolo 2 – PANN15T2_00561)

Il Liceo N.Copernico è impegnato da anni come Scuola 2.0 nel rinnovamento della didattica in particolare delle discipline scientifiche con attività varie di produzione , validazione e utilizzo di materiali digitali , di promozione di metodi di insegnamento e di valutazione innovativi e di attuazione di una serie di strategie per avvicinare gli studenti alle conoscenze scientifiche,ridurre la dispersione e incrementare e valorizzare le eccellenze. Il Liceo intende promuovere un’educazione scientifica innovativa dove gli studenti diventano sempre di più soggetti attivi della propria formazione , attori principali e motivati nella costruzione dei loro saperi e favorire la diffusione, nella didattica quotidiana, di approcci operativi in cui il “fare” garantisce una migliore sedimentazione delle conoscenze oltre che l’acquisizione di abilità e competenze.
Il progetto completo.
La presentazione alla stampa